Perché funziona

Solitamente, le esperienze che viviamo vengono filtrate ed interpretate dalla mente in maniera del tutto automatica, a livello inconscio.

In seguito all’interpretazione inconscia della situazione, la mente stimola reazioni fisiche attraverso i neurotrasmettitori e, contemporaneamente, emozioni collegate.

Immagina la scena: un dobermann corre verso di te abbaiando e ringhiando. In quanto tempo avviene l’interpretazione? E dopo quanto tempo stai scappando terrorizzato? Esatto, non ti sei nemmeno accorto di tutto il processo perché stai già correndo!

Questo meccanismo non avviene solo in presenza di un evento pericoloso ma è la condizione normale di ogni istante della nostra vita. La mente quindi, produce stati di stress, ansia, paura come reazione emotiva automatica a situazioni che considera potenzialmente ‘difficili’.
A nostra insaputa.

sorriso virtualmind renew

Qualsiasi riferimento a stati di tensione, ansia, agitazione, stress e simili, è da riferirsi esclusivamente a stati fisiologici, non riconducibili quindi, ad alcun disturbo, patologia o sintomo. VirtualMind Renew non è e non va considerata, quindi, in nessun caso come cura o prevenzione per patologie, sintomi o disturbi, o in sostituzione a figure che operano nel campo della psicologia o suoi rami. VirtualMind Renew non è in alcun modo un dispositivo medico e la finalità del trattamento è unicamente quella del benessere inteso nel senso più fisiologico del termine. Il servizio NON è un servizio terapeutico e NON ci sono finalità mediche. Persone affette da patologie e/o disturbi di vario genere sono invitate a contattare il proprio medico o psicologo di riferimento abilitati dai rispettivi ordini professionali. Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di diagnosi o prescrizione di trattamenti: non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Il servizio è riservato solo a persone maggiorenni.